Quanti di noi non hanno mai attuato una colorazione? Una volta nella vita, lo abbiamo fatto tutti, non neghiamolo. Ma quali possono essere le conseguenze di una colorazione?ci possono essere delle ripercussioni o delle contro-indicazioni?
Probabilmente la cosa più spiacevole che si può verificare quando si attua la colorazione riguarda proprio il post-colore e questo certamente non nell’ immediato, ma nel lungo periodo.
Tra i suoi effetti spiacevoli non possiamo non citare la ricrescita che, per molti, è un vero e proprio incubo da cui volersi semplicemente svegliare.
Insomma se si hanno capelli bianchi, diventa fondamentale stare bene attenti e capire quando occorre procedere nuovamente con la colorazione perché, appunto, la ricrescita è fastidiosa anche solo da vedere.
Il problema ricrescita, però, è sicuramente un qualcosa che riguarda un pò tutti: se ci pensiamo bene chi attua la colorazione per cambiare colore, dopo un po’ di tempo deve fare i conti con il proprio colore naturale, poichè emerge di nuovo.
Un modo per “far sparire” la ricrescita è sicuramente il ritocco: un modo questo che consiste nel camuffare i capelli bianchi o il colore naturale, tramite procedure molto semplici e veloci. In cosa consiste quindi e quali sono i prodotti migliori? A breve cercheremo di capirlo.
Ora cerchiamo di capire bene cosa si intende con il termine “ritocco” .In cosa consiste questa procedura?
Ritocco ricrescita: di cosa parliamo?
La procedura del ritocco della ricrescita è una procedura alquanto veloce e soprattutto facile. Cosa bisogna fare?
Di solito basta prendere un po’ di prodotto e applicarlo sulla zona che si vuole coprire. L’effetto di questo ritocco, però, non è duraturo: di solito dura fino al successivo shampoo. Tendenzialmente i prodotti per un ritocco di questo tipo, sono un tubetto con uno scovolino (tipo quello del mascara) o una polvere o ancora uno spray, creati ad hoc proprio per la ricrescita.
Quali sono i prodotti migliori per questa procedura? Scopriamoli insieme, qui di seguito. Continuiamo a leggere per saperne di più.
Schwarzkopf: primo marchio da considerare
Un marchio molto conosciuto è Schwarzkopf, il quale da anni si occupa della produzione di prodotti per la cura dei capelli e anche per la tinta.
Tra i prodotti creati per il ritocco, abbiamo quelli molto simili ad un mascara per gli occhi che, però, contengono la colorazione per i capelli. Questo ci permette di avere un buon risultato di coprenza dei capelli bianchi, dal momento che possono essere applicati con precisione, proprio grazie allo scovolino.
In pochissimo tempo, insomma, riuscirete a coprire tutti i capelli bianchi e in poche semplici mosse.
Insomma siamo in presenza di buon prodotti, senza odore, che non colano e non appiccicano i capelli e non li fanno risultare eccessivamente sporchi. Inoltre resistono a lungo. Cosa vogliamo di più?
Biokap: secondo marchio da prendere in considerazione
Un altro marchio davvero molto noto, soprattutto nell’ambito dei prodotti naturali è Biokap. Da anni, questo marchio si occupa di prodotti naturali che ci permettono di prenderci cura dei nostri capelli, in modo ottimale e senza danneggiarli.
Tra i prodotti realizzati per il ritocco della ricrescita abbiamo degli spray, i quali ci permettono di coprire perfettamente la ricrescita, donandole un risultato e un colore molto intenso e naturale.
Altro punto di forza di questi prodotti è la loro composizione: vediamo come in essa sia presente infatti pantenolo, una vitamina b5, che dona idratazione e protezione al capello; inoltre a ciò si aggiunge l’olio di argan biologico, il quale ci aiuta a prevenire la secchezza del capello.
Insomma siamo in presenza di prodotti eccellenti: quasi i migliori presenti sul mercato che non appiccicano, non ungono, coprono bene e assicurano risultati di idratazione e nutrizione.
L’Oréal Paris: terzo marchio valido
Il marchio leader per eccellenza dei prodotti per la bellezza è l’Oréal Paris. Anche questa volta questo marchio ha accolto le richieste e i bisogni dei suoi clienti e ha realizzato la linea dedicata al ritocco della ricrescita.
Anche questo marchio, come gli altri, produce dei buoni spray, davvero ottimi perché coprono bene la ricrescita e danno un effetto omogeno con il resto dei capelli. Inoltre sono davvero molto veloci: si applicano in soli 3 secondi, si asciugano in poco e durano fino allo shampoo successivo.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, come si è potuto constatare fino a qui, la ricrescita è uno di quei fastidi che può poter riguardare più persone, anche semplicemente per aver fatto un colore.
Insomma tutti ci possiamo ritrovare di fronte a questo inconveniente che possiamo e dobbiamo riuscire a contrastare. Come riuscirci?
Affidandoci a dei buoni prodotti: prodotti questi utili per un suo ritocco che risulta dunque essere fondamentale.
Il commercio in questo ci viene in aiuto e ci permette di poter acquistare prodotti validi,anzi eccellenti.
Insomma, non resta anche a voi che provarli e magari lasciare la prossima recensione positiva!